Chanel Boy una borsa una storia...

Chanel Boy una borsa una storia...

La borsa Chanel Boy Creata nel 2011 sotto la guida creativa di Karl Lagerfeld, durante il suo periodo alla direzione artistica del rinomato marchio di lusso francese, questa borsa prende il nome da Arthur "Boy" Capel, il grande amore di Gabrielle Chanel. La storia di Chanel sarebbe incompleta senza menzionare questa relazione intensa, appassionata e al contempo tragica.

Gabrielle Chanel incontrò Arthur Capel nel 1909, un incontro che segnò l'inizio di un amore destinato a diventare fondamentale nella vita della stilista. Affettuosamente soprannominato "Boy" da Gabrielle stessa, Capel era un ex giocatore di polo, industriale nel settore del carbone e rappresentante dell'alta borghesia inglese. Nel 1910, la loro unione contribuì all'apertura del primo atelier di Chanel al numero 31 di Rue Cambon, un luogo che ancor oggi ospita la sede principale della Maison. Questo momento cruciale ebbe un impatto rivoluzionario sulla carriera di Gabrielle, trasformandola rapidamente in una delle più grandi icone della moda.

Si dice che le due "C" del logo Chanel siano l'intreccio delle lettere di Chanel e Capel, più che le sole iniziali della stilista. Nel 2011, Karl Lagerfeld decise di rendere omaggio a questo grande amore dando vita alla celebre borsa "Boy".

I due però non si sposarono mai: lei, nata in un ospizio per poveri e cresciuta in orfanotrofio, lui, aristocratico inglese che per questioni di rango sposò, nel 1918, un’altra donna, Diana Wyndham, figlia di un Lord. Nonostante il matrimonio, Coco e Boy continuarono a vedersi. Il 1919 cambiò per sempre le sorti del loro amore. Durante un viaggio in auto per raggiungere Coco dopo una lite, Boy perse la vita in un tragico incidente sulla strada per Cannes. Quella relazione durata quasi dieci anni fu il motore della carriera di Chanel e Arthur Boy Capel è considerato unanimemente il grande amore della vita di Coco Chanel.

Caratterizzata da linee squadrate, sobrie e quasi mascoline, la "Boy" è diventata uno degli accessori più amati della Maison. Disponibile in vari modelli, colori e materiali, ogni versione è contraddistinta da un dettaglio distintivo: il grande bottone art déco scelto da Lagerfeld come segno distintivo della borsa.

Noi ve la proponiamo nella versione in vernice rossa matelassé

Torna al blog